Condividiamo le parole del Nuvola Rossa
L’imponente e colorato corteo che si è snodato per le strade di Villa ha ribadito,qualora ce ne fosse ancora bisogno,che delle nostre vite decidiamo noi,decidono le persone che vivono i territori e non i governanti che siedono a Roma.
Ieri è stata una giornata di festa,una marcia rumorosa e piena di contenuti: 1 solo No e tantissimi Si a quelle che sono le priorità vere di questi territori. Sanità pubblica,trasporti,istruzione, lavoro vero,sono tante le rivendicazioni emerse ieri e per le quali continueremo a batterci nei prossimi mesi.
Mentre provano a spaccare in due il Paese con il piano scellerato dell autonomia differenziata, fingono di volerlo unire con un ponte che non sta in piedi e che produce solo devastazione ambientale e sociale.
Ci preme ringraziare i tantissimi manifestanti giunti da varie località del Mezzogiorno d’Italia che hanno riempito le nostre vie, lasciando la città pulita per come l’hanno trovata,a dimostrazione che gli allarmismi strumentali dei giorni passati sono stati solo uno squallido tentativo di disincentivare la partecipazione popolare. E invece la gente di Villa San Giovanni ha risposto alla grande, ribadendo per l’ennesima volta che questo territorio non ha assolutamente bisogno di un mostro di cemento e acciaio che deturpi uno scenario unico al mondo.
Continueremo a difendere il nostro stretto e nei prossimi giorni ci rivedremo in assemblea per pianificare le attività future.
Libertà è partecipazione!